Home Page

Chi siamo

Don Emilio Verzeletti

NEWS

Rivista

Editoria

Scuole d'Arte

XXXII Stagione d'Arte

Festival Pianistico

Galleria Fotografica

Video

Organo

Concerti Promossi

Storia recente

Amici del Circolo

Articoli

Contatti

Blog

 


CORO LIRICO "SERENO" DI BRESCIA

Coro Lirico Sereno di Brescia
 
Alcune foto del coro:
 
Così come il Circolo Culturale Don Emilio Verzeletti, anche il Coro Lirico "Sereno" di Brescia ha recentemente celebrato il XX anniversario di Fondazione.
Nato come coro liturgico, ben presto questo gruppo si è ampliato come organico e il suo repertorio si è arricchito sempre più di brani di diverso carattere e in particolare di genere lirico, tanto che ben presto il gruppo ha preso il nome attuale.
Diretto con grande maestria e sensibilità dal M° Mario Marenghi e con la Maestra Michela Piovanelli al pianoforte, il gruppo si è perfezionato sempre più ottenendo un ottimo successo, esibendosi in molte località della provincia ed oltre, partecipando ad eventi molto importanti.
Da diversi anni il M° Marenghi con il suo coro partecipa alle manifestazioni musicali del Circolo Culturale Don E.Verzeletti e negli ultimi anni al Festival Pianistico "Don Emilio Verzeletti".

Il M° Mario Marenghi ha studiato musica e canto con il M° G.Ugolini presso l'istituto Musicale Venturi (ora Conservatorio), poi con il M° Tonelli.
E' entrato a far parte del Teatro Grande di Brescia come artista del coro e per vent'anni ha partecipato a numerosissime rappresentazioni liriche in numerosi teatri italiani. Con la sua voce da basso si è esibito come solista in concerti e spettacoli musicali.
Ha costituito venti anni fa un piccolo coro parrocchiale che si è trasformato in poco tempo nel Coro Lirico "Sereno" ottenendo un apprezzabile successo.

La Maestra Michela Piovanelli, dopo aver conseguito la maturità classica, si è diplomata in pianoforte presso l'Istituto Musicale Antonio Tonelli di Modena. Ha conseguito la laurea in Pedagogia con una tesi riguardante la musicoterapia.
Svolge il lavoro come educatrice per disabili; insegna anche pianoforte e solfeggio e da vent'anni collabora con il Coro Lirico Sereno, all'organo per il repertorio sacro e al pianoforte per il repertorio lirico.





 

Torna all'elenco degli Amici

1986 - 2018 Trentaduesima Stagione d'Arte

Privacy Policy Cookie Policy