ROBERTO BULLA

Roberto Bulla

Il M° Roberto Bulla è nato a Dello (BS) nel 1962. Si è diplomato in pianoforte, composizione, organo e composizione organistica, clavicembalo, musica corale e direzione di coro; è stato allievo, tra gli altri, di Giulio Tonelli, Gianpaolo Tonelli, Giancarlo Facchinetti, Umberto Benedetti Michelangeli, Giovanna Fabiano e Nunzio Scibilia.
E’ organista titolare della Basilica di San Colombano e della Cattedrale di Bobbio (PC). Si è perfezionato con Giancarlo Parodi, Arturo Sacchetti, Brett Leighton, Christopher Stembridge e Montserrat Torrent.
Nella triplice veste di pianista, organista e clavicembalista ha tenuto numerosi concerti in Italia, Svizzera e Romania, ottenendo prestigiosi riconoscimenti.
Come compositore, è autore di un nutrito numero di composizioni corali sacre e per organo, edite presso la Casa Musicale Edizioni Carrara di Bergamo e le Edizioni Musicali Eufonia di Brescia e di musica da camera per diversi insiemi strumentali che, alla loro prima esecuzione, hanno ottenuto consensi di critica e di pubblico. Sue composizioni sono state inoltre incise presso le edizioni Musicali Agenda di Bologna.

Ha collaborato per anni con il Circolo Culturale "Don E.Verzeletti" tenendo diversi concerti come solista all'organo o al pianoforte; ha inoltre accompagnato al pianoforte, all'organo o al clavicembalo diversi strumentisti, gruppi corali e cantanti solisti. E' stato insegnante della Scuola di Pianoforte del Circolo.