Home Page

Chi siamo

Don Emilio Verzeletti

NEWS

Rivista

Editoria

Scuole d'Arte

XXXII Stagione d'Arte

Festival Pianistico

Galleria Fotografica

Video

Organo

Concerti Promossi

Storia recente

Amici del Circolo

Articoli

Contatti

Blog

 


ENRICO BOZZONI

Enrico Bozzoni
Enrico Bozzoni
via Fermi, 25
25020 - Pavone Mella (BS)
Tel. 030.95.91.09
Alcune opere di Enrico Bozzoni:
Enrico Bozzoni è nato a Pavone Mella (BS). Autodidatta e amante del paesaggio rurale, inizia ad eseguire i suoi primi lavori negli anni '80, guardando agli esempi dei Maestri francesi, in particolare agli Impressionisti. Scorci di locali cascine, immagini di riti e gesti antichi sono stati i suoi soggetti prediletti.
Enrico è un artista istintivo, con grande vivacità e leggerezza, un artista curioso, eclettico e di facile lettura.
Enrico Bozzoni, referente del Gruppo Artistico "La Stanza" di Pavone Mella, negli ultimi anni è molto cresciuto artisticamente, grazie soprattutto al suo instancabile spirito di sperimentazione, impavido nell'osare e farsi avanti, creando opportunità e proposte per far conoscere innati talenti e predisposizioni artistiche.
Le sue opere più rappresentative ed originali sono sicuramente le polimateriche, nelle quali inserisce nel contesto pittorico inserti di tela che sforano dallo spazio bidimensionale della cornice.
Partecipa frequentemente a collettive e rassegne in diversi paesi della Bassa Bresciana e nel Cremonese. Ha vinto il Primo Premio nell'estemporanea tenutasi a Leno (BS) nel 2001 in occasione del Carnevale.

Torna all'elenco degli Amici

1986 - 2018 Trentaduesima Stagione d'Arte

Privacy Policy Cookie Policy